post h1 Crea il tuo server musicale con Sockso per condividere la nostra musica preferita con i nostri amici, ma non solo. ~ Ubuntulandiapost h1

novembre 17, 2009

Crea il tuo server musicale con Sockso per condividere la nostra musica preferita con i nostri amici, ma non solo.

| No comment
sockso5-300x225 Sockso è un interessante programma open source che permette a tutti di creare un server musicale gratuito e di condividere la nostra musica preferita con i nostri amici, ma non solo.

Sockso è totalmente compatibile con tutti i sistemi operativi, dato che è un programma scritto in Java. Configurabile in maniera semplice e attraverso una interfaccia comoda ed intuitiva, Sockso è un programma che non ha bisogno di dover essere installato prima dell’uso.

Con Sockso possiamo liberamente decidere quali cartelle e quali file musicali condividere. A questo punto i nostri amici potranno collegarsi al nostro server musicale tramite un’interfaccia web sulla porta TCP 4444.

sockso

Questa interfaccia web ha anche un flash player integrato, che permette di ascoltare direttamente le tracce audio e presenta delle statistiche per evidenziare i brani più ascoltati, quelli aggiunti di recente, ecc.



Sockso supporta pienamente i formati MP3, OGG Vorbi, Flac e WMA. Inoltre usa le informazioni contenute sul noto sito last.fm per ottenere dati sugli artisti e sulle canzoni.

Per poter scaricare ed iniziare a usare Sockso basta andare sul sito ufficiale del software sockso.pu-gh.com e scegliere la versione adatta al nostro sistema operativo. Sockso è inoltre disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano.

Ultima versione stabile rilasciata: 1.2

Download

Screenshots

Viewing an album

GUI Interface Screenshot

The homepage


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


, , , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari