novembre 01, 2009

Come effettuare l'upgrade da Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope a Ubuntu 9.10 Karmic Koala

| No comment
Effettuare l’upgrade ad Ubuntu 9.10 è come al solito molto semplice, e sempre come al solito (ed a differenza del sistema delle finestre) non richiede alcun dvd, essendo interamente on the fly.

Come sempre, oltre alla distribuzione di punta, sono disponibili le varie distribuzioni adatte a tutti i gusti e cioè: Kubuntu, Xubuntu, Edubuntu, UbuntuStudio, Ubuntu Server, Kubuntu Netbook e Ubuntu Netbook Remix (pensate appositamente per i netbook), Ubuntu ARM (per i palmari) e Mythbuntu.

La novità più nota è l'introduzione di Ubuntu Software Store che promette faville dal punto di vista dell’introduzione di nuove applicazioni (anche a pagamento in futuro) da parte di sviluppatori indipendenti.

Si aprirà in automatico la finestra del gestore degli aggiornamenti che dirà: “E’ disponibile il nuovo rilascio 9.10 della distribuzione”, oppure possiamo arrivarci anche digitandosul terminale:

update-manager -d

Prima di passare all’aggiornamento vero e proprio è sempre bene accertarsi che i pacchetti software attualmente presenti nel sistema siano aggiornati all’ultima versione disponibile, per fare ciò apriamo una finestra del terminale e diamo il solito:

sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Upgrade da Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope a Ubuntu 9.10 Karmic Koala passo per passo:

1) Preparazione all'avanzamento di versione:



1.1) Sorgenti di terze parti disabilitate


Dark Orbit    300x250



2) Impostazioni nuovi canali software



2.1) Supporto terminato per alcune applicazioni

2.2) Avviare l'avanzamento di versione?



) Recupero nuovi pacchetti





4) Installazione degli aggiornamenti


4.1) Sostituire file di configrazione personalizzato?

5) Pulizia

5.1) Rimuovere pacchetti obsoleti?

6) Riavvio del sistema

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Ultimi post pubblicati


Get Chitika | Premium

Universo Linux


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari