Conversione.
Terminata questa procedura, possiamo utilizzare il programma:
1. Clicchiamo su Aggiungi Libri e selezioniamo l’ebook o il PDF che vogliamo convertire:
Questi sono tutti i formati compatibili:
2. Attendiamo qualche secondo necessario al caricamento:
3. Selezioniamo il libro caricato e clicchiamo su Converti Libro. Ora possiamo modificare varie impostazioni, come i metadata per trovare facilmente l’ebook, l’immagine di copertina, le informazioni su autore e titolo, la gestione dei caratteri, personalizzazioni più tecniche relative alla formattazione delle pagine e della struttura e la gestione dell’outoub eoub.
In alternativa possiamo cercare automaticamente sul web i metadata dell’ebook selezionato selezionando “Modifica metadati” > “Scarica i metadati e le copertine”
Una volta terminata questa fase possiamo cliccare su Ok e l’applicazione comincerà la conversione.
In base alla dimensione del file ci impiegherà più o meno tempo.
Sincronizzazione.
Una volta terminata la conversione abbiamo il nostro bel file .epub, per cui non ci resta che trascinarlo su iTunes (o selezionare Apri con iTunes dopo aver premuto il tasto destro sul file stesso), collegare l’iPad e cliccare su sincronizza.
L’ebook sarà visualizzabile dall’applicazione iBooks su iPad , per ora disponibile solo su AppStore USA (
qui la guida su come crearne uno).
Screenshots.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.