Come abbiamo fatto con le altre categorie vedrete una piccola recensione dopo il titolo abbinata al relativo collegamento ipertestuale in modo tale di offrire al lettore un panorama completo del software con tanto di caratteristiche tecniche e istruzioni per il download.
L’aggiornamento di Bazaar, infatti, rimuove il supporto a Python 2.4 e 2.5: tuttavia la versione 2.4 è retro-compatibile e permette la gestione d’archivi creati con Bazaar 2.0 o successivi. Una particolare importanza è stata data al miglioramento delle prestazioni su grandi archivi: Oronsay è più rapido a gestire oltre 10.000 file.
Una revisione dei comandi disponibili ha aggiunto delle funzioni di controllo delle firme digitali. I cambiamenti sono registrati automaticamente nei
Changelog
grazie a un’estensione dedicata. È comunque possibile visionare il riassunto delle novità per una panoramica più completa di Bazaar 2.4, disponibile su tutte le piattaforme.- EasyGIT script wrapper per GIT.
- ad esempio, si concentra sulla documentazione e gli esempi
- ad esempio, si rimuovono gli ostacoli git "ottenere"
- ad esempio, rende git facile da imparare e da usare
- Flashbake versione gratuita di control system per gli scrittori che usano GIT.
- Questo è un insieme di script Python che controlla i file di scelta rapida per i cambiamenti ogni 15 minuti, e controlli in tutti i file modificati su un repository git locale.
- Git è un libero "controllo del codice sorgente" del programma utilizzato dai programmatori per tenere traccia delle modifiche al codice sorgente, ma funziona altrettanto bene su qualsiasi file di testo. Se si scrive in un editor di testo come faccio io, allora Flashbake possibile tenere traccia delle modifiche per voi, come si va.
- Fossil utilizzato per il controllo di versione dal progetto SQLite.
- Il software è dotato di un interfaccia web, che riduce la complessità del progetto di monitoraggio e promuove la consapevolezza della situazione. Un utente può semplicemente digitare "ui fossile" dall'interno di un check-out e Fossil apre automaticamente il browser Web dell'utente in una pagina che dà la storia dettagliata e le informazioni di stato su quel progetto.
- Scheda completa e istruzioni per il download
- Giggle frontend grafico per Gtk+
- Scheda completa e istruzioni per il download
- Git è un sistema software di controllo di versione distribuito, creato da Linus Torvalds.
- La progettazione di Git è stata ispirata da BitKeeper e da Monotone. Git era stato pensato inizialmente solamente come motore a basso livello che altri potevano usare per scrivere un front-end. Tuttavia, il progetto Git è in seguito diventato un sistema completo di controllo versione, direttamente utilizzabile da riga di comando. Vari importanti progetti software adesso usano Git per il loro controllo versione, e principalmente il kernel Linux.
- Mercurial software multipiattaforma di controllo di versione nasce come programma da linea di comando a cui sono state aggiunte estensioni con GUI.
È quasi completamente scritto in Python, ma include anche una implementazione diff binaria scritta in C.
Mercurial nacque inizialmente per essere eseguito su Linux, successivamente furono fatte versioni anche per Windows, Mac OS X, FreeBSD e altri sistemi Unix. Nasce come programma da linea di comando a cui sono state aggiunte estensioni con GUI.
- Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
- Subversion Advanced version control system.
- Il metapacchetto subversion-server dipende dai pacchetti necessari per impiantare un server (libapache2-dav-svn e subversion-tools).
Create la directory:
- Create il database del deposito:
- Rendete il deposito scrivibile dal server WWW:
- Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.