giugno 19, 2011

Open Clip Art Library, pacchetto che contiene migliaia di immagini gratuite.

| No comment
Il progetto Open Clip Art Library vuole creare una libera collezione di clipart in grafica vettoriale.

Il progetto è nato nel 2004 dagli sviluppatori di Inkscape, Jon Phillips e Bryce Harrington, per agevolare la realizzazione e condivisione delle bandiere del mondo.

Progressivamente poi il progetto si è esteso i alle generice clipart, raggiungendo ad ottobre del 2007 più di 10.000 immagini da più di 500 artisti, tutte scaricabili liberamente!

Infatti le immagini sono state licenziate a Pubblico dominio dai loro creatori; vengono salvate nei formati Scalable Vector Graphics (SVG), e spesso anche nel formato in Portable Network Graphics (PNG).

Open Clip Art Library è un pacchetto che contiene migliaia di immagini gratuite da utilizzare così come sono o modificandole ed aggiungendole a siti internet, blog, forum, applicazioni, brochure o a seconda delle necessità dell'utente.

Gli utenti generalmente impiegano immagini per decorare il desktop, stampare un documento con un determinato stile, assemblare una postazione di lavoro, sviluppare un progetto Web, ecc. Tuttavia, molti non hanno nozioni di disegno o semplicemente non hanno tempo.

Open Clip Art Library è il pacchetto ideale per tutti gli utenti e, le immagini e le icone che contiene sono perfettamente catalogate: animali, edifici, istruzione, piante, scienza, loghi, computer e alimenti sono alcune delle categoria incluse in questo fantastico pacchetto.

Screenshots.










Ricerca personalizzata








Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari