post h1 Open Clip Art Library, pacchetto che contiene migliaia di immagini gratuite. ~ Ubuntulandiapost h1

giugno 19, 2011

Open Clip Art Library, pacchetto che contiene migliaia di immagini gratuite.

| No comment
Il progetto Open Clip Art Library vuole creare una libera collezione di clipart in grafica vettoriale.

Il progetto è nato nel 2004 dagli sviluppatori di Inkscape, Jon Phillips e Bryce Harrington, per agevolare la realizzazione e condivisione delle bandiere del mondo.

Progressivamente poi il progetto si è esteso i alle generice clipart, raggiungendo ad ottobre del 2007 più di 10.000 immagini da più di 500 artisti, tutte scaricabili liberamente!

Infatti le immagini sono state licenziate a Pubblico dominio dai loro creatori; vengono salvate nei formati Scalable Vector Graphics (SVG), e spesso anche nel formato in Portable Network Graphics (PNG).

Open Clip Art Library è un pacchetto che contiene migliaia di immagini gratuite da utilizzare così come sono o modificandole ed aggiungendole a siti internet, blog, forum, applicazioni, brochure o a seconda delle necessità dell'utente.

Gli utenti generalmente impiegano immagini per decorare il desktop, stampare un documento con un determinato stile, assemblare una postazione di lavoro, sviluppare un progetto Web, ecc. Tuttavia, molti non hanno nozioni di disegno o semplicemente non hanno tempo.

Open Clip Art Library è il pacchetto ideale per tutti gli utenti e, le immagini e le icone che contiene sono perfettamente catalogate: animali, edifici, istruzione, piante, scienza, loghi, computer e alimenti sono alcune delle categoria incluse in questo fantastico pacchetto.

Screenshots.










Ricerca personalizzata








Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
, , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari