gennaio 18, 2012

GNOME Tweak Tool strumento per la modifica delle impostazioni di GNOME3 .

| No comment
Di default il nuovo Gnome 3 permette pochissime personalizzazioni, oltre lo sfondo c'è davvero ben poco.

Per fortuna con l'arrivo di Gnome 3 è arrivato anche GNOME Tweak Tool, un applicazione dedicata a gestire o meglio ancora personalizzare il nostro Ambiente deskop.

I tool di configurazione, le GNOME Shell Extensions (usate massicciamente da Linux Mint 12) e le dock resesi compatibili con le GTK3 stanno cambiando le carte in tavola

Nota preliminare:
Al momento non esiste uno strumento onnicomprensivo per configurare Gnome 3.

Il nuovo strumento System Settings è un grande miglioramento rispetto ai pannelli di controllo precedenti, ma dovrete operare manualmente su alcune configurazioni per avere un miglior controllo sull'aspetto grafico di Gnome.

Gli attuali strumenti di configurazione vi saranno familiari: alcuni di questi funzionano ancora, molti altri no.

Alcune impostazioni non sono facilmente raggiungibili per essere modificate.

Sicuramente molte impostazioni saranno disponibili successivamente tramite l'utilizzo di nuovi strumenti (tools), che saranno realizzati con il passare del tempo durante lo sviluppo di Gnome 3, grazie ad una comunità sempre più ampia.


Caratteristiche:

  • Possibilità di personalizzare le cartelle da inserire nel nostro Desktop, dal tab File Manager oltre a inserire le cartelle nel nostro Desktop, come per Gnome 2, possiamo anche decidere quali avere come Computer, Home, Cestino e Rete.
  • Possibilità di personalizzare i click sulla barra del titolo.
  • Possibilità di installare le estensioni per Gnome Shell direttamente da GNOME Tweak Tool. Basta scaricare il file avviare  GNOME Tweak Tool e portarci al tab Shell Extension e da li su Install Shell Extension aggiungere il nostro file. L'opzione inoltre ci permette di avviare l'estensione e successivamente disattivarla.
Aprite il terminale ed eseguire i seguenti comandi

sudo add-apt-repository ppa:ricotz/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-tweak-tool





Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari