marzo 06, 2014

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia e l’associazione GNU/Linux User Group di Perugia presentano: “Chiudete la finestra, addio Windows XP”.

| No comment

L’8 Aprile termina il supporto a Windows XP e Office 2003 e Microsoft non fornirà più supporto, aggiornamenti, migliorie del sistema operativo ormai vecchio di 12 anni.

Ricordati di non buttar il PC, basta passare al Software Libero! A Perugia l’associazione GNU/Linux User Group di Perugia, in collaborazione con il gruppo di lavoro LibreUmbria e il Centro di Competenza sull’Open Source dell’Umbria, organizza una giornata divulgativa sabato 5 aprile dal titolo “TI PRESENTO IL SOFTWARE LIBERO – Chiudete la finestra, addio Windows XP.

L’evento si svolgerà dalle ore 9 alle 13 presso le aule del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia e sarà rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere soluzioni open source per l’informatica di base, per il lavoro e lo studio e per la gestione familiare.Da parte mia vi consiglio di andarci specialmente chi si trova in zona.

Programma.perugia ddio windows xp

Aula A2 - Talk

9:00 - Apertura giornata e benvenuto ai partecipanti

9:30 - Bye Bye XP, finalmente siamo "liberi"

SISTEMA OPERATIVO

10:00 - Linux vs Windows (Confronti a livello di sistema operativo e distribuzioni)

10:30 - Navigazione internet (Internet Explorer vs Firefox/Chrome)

10:45 - Posta elettronica (varie WebMail, Client Mail multipiattaforma e portable con "Mozilla Thunderbird", Server Mail Groupware)

11:00 - 11:15 - COFFEE BREAK

OFFICE

11:15 - LibreOffice vs MS Office

FOTO

11:45 - Fotoritocco base e gestione foto (Shotwell, DigiKam e simili)

EBOOK e MUSICA

12:15 - Lettura, organizzazione e creazione degli ebook (Calibre, LibreOffice plugin); ascolto e organizzazione della musica

Aula B1 - Laboratori

9:30 - 13:30 Laboratori con Server e postazioni multimediali con i Software spiegati durante i Talk al fine di poter accompagnare le persone intervenute a provare quanto presentato durante i seminari.

ti spieghiamo il software libero

ti-presento_linux

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari