settembre 11, 2014

TuxMath gioco di matematica per bambini per istruirsi e divertirsi allo stesso tempo.

| No comment

TuxMath è un gioco didattico di matematica che permette ai bambini di istruirsi e divertirsi allo stesso tempo, mentre giocano, imparano la matematica.

Ha un funzionamento molto semplice, bisogna scrivere con la tastiera il risultato corretto dell'operazione visualizzata sopra la mina cadente e premere invio per distruggerla prima che cada in basso: ad ogni mina distrutta si guadagna dei punti.

TuxMath è un gioco istruttivo per bambini, soprattutto per quei bambini che non vanno molto d’accordo con la matematica.

Questo gioco stimola i bambini a fare le operazioni che vengono richieste ma allo stesso si divertono (ricorda le gare di tabelline che si facevano alle elementari).

Questo gioco e' molto divertente, non solo per i bambini, e diventa anche difficile ai livelli piu' alti, da provare!

Il gioco è una sorta di SpaceInvaders, nel quale gli alieni sono stati sostituiti da meteoriti che accompagnano un calcolo matematico che deve essere risolto prima di poter colpire il suolo.

Tux, la mascotte del sistema operativo Linux, è il personaggio principale e controlla un raggio laser che è in grado di distruggere enormi palle di fuoco, ma per farlo sarà necessario rispondere correttamente l'operazione.

tuxMath_main

All'inizio sembra facile, ma TuxMath si complica quando iniziano a comparire i numeri negativi e i calcoli che includono le variabili.

Un gioco molto divertente e didattico, TuxMath è l'applicazione ideale per promuovere l'apprendimento dei calcoli numerici.

Installazione.

a) Basta andare in: Applicazioni / Ubuntu Software Center  e nella casella cerca inserire tuxmath - Sotto otterrete un elenco di pacchetti. Dovete cliccare sul TuxMath  (click su Installa a destra del pacchetto).

Ubuntu provvederà a scaricare i pacchetti necessari, installarli e sistemarli adeguatamente. Ultimate le operazioni di installazione troverete il programma in: Applicazioni / Istruzione / TuxMath

oppure

b) Dal terminale digitare:

sudo apt-get install tuxmath

Screenshots.

tuxMath-game_playtuxMath-helptuxMath-highscorestuxMath-intltuxMath-lessons1tuxMath-lessons2tuxMath-logintuxMath-menutuxMath-snow

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari