maggio 07, 2018

Svelato il nuovo nome in codice per Ubuntu 18.10: si chiamerà “Cosmic Cuttlefish'.

| No comment

L'aspetto più interessante di questa faccenda, al di là della curiosità del nuovo nome, sta nell'avvio ufficiale dei lavori sulla nuova versione, che ha già una sezione dedicata in archive.ubuntu.com e su Launchpad.


Arriva in via ufficiale l'annuncio del nome di Ubuntu 18.10 "Cosmic Cuttlefish'"dopo che Shuttleworth aveva comunicato nei giorni scorsi il nome in codice Cosmic per la prossima versione.

ubuntu-18-10-cosmic-cuttlefish-800x450

I dettagli diffusi al momento sul tema sono scarsi, ma è stato annunciato che sarà data molta attenzione all'aspetto della sicurezza del sistema: Ciò è in linea con una maggiore attenzione generale a questo ambito, alla luce dei molteplici casi di violazioni, di diffusione di ransomware e di scoperta di gravi vulnerabilità che hanno caratterizzato l'ultimo periodo.

Anche il processo di installazione - e, nello specifico, Ubiquity, il programma che funge da installatore - vede la necessità di un cambio, dato che non ha visto grandi mutamenti dal lancio. Shuttleworth propone dunque di creare un nuovo programma che sfrutti Electron e le tecnologie HTML5, appoggiandosi altresì al formato Snap per l'installazione dei programmi.


cita-ubuntu-cosmic-Decorative_Scrolled_Old_Paper_PNG_Clipart_Image

,

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi post pubblicati

Ubuntulandia in Google+

Archivio

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari