ottobre 11, 2019

Purism, il produttore noto per i suoi laptop Linux, ha annunciato il nuovo telefono Librem 5.

| 2 Comments

Questo è un giorno da ricordare, perché Purism, il produttore di hardware noto per i suoi laptop Linux focalizzati principalmente sulla sicurezza e sulla privacy, ha annunciato il nuovo telefono Librem 5 Linux.

Però, l'aspetto più significativo , sta nel fatto che - quasi due anni dopo - la società ha iniziato a spedirlo ai clienti di tutto il mondo, infatti, all'inizio di Settembre Purism aveva esposto la pianificazione dei propri piani di spedizione per lo smartphone, in fase di sviluppo dall'ottobre 2017.

Purism ha annunciato il nuovo telefono Librem 5 Linux.

Purism, il produttore noto per i suoi laptop Linux ha annunciato il nuovo telefono Librem 5.

Il primo lotto inizierà la spedizione dal 24 settembre al 22 ottobre. Todd Weaver, fondatore e CEO di Purism, ha dichiarato:



"Questo è un grande momento, non solo per noi come azienda, ma per tutti coloro che sono preoccupati per le questioni di privacy, sicurezza e libertà dell'utente. Librem 5 rappresenta anni di lavoro, costruendo il software e l'hardware necessari per rendere questo telefono una realtà".

Librem 5 si concentra sulla sicurezza e sulla privacy dell'utente.

Librem 5 è uno dei primi smartphone sul mercato che si concentra sulla sicurezza e sulla privacy dell'utente.

Librem 5 è uno dei primi smartphone sul mercato che si concentra sulla sicurezza e sulla privacy dell'utente garantendo di non monitorare e analizzare la vita digitale dei propri utenti.
Leggi anche: Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source: panoramica.
Infatti esso è dotato di crittografia hardware, protezione di sicurezza a più livelli, interruttori hardware, comunicazione decentralizzata e IP nativa e codice sorgente controllato dall'utente. Insomma una cassaforte a portata di mano.

Librem 5 Linux è alimentato dal sistema operativo PureOS Linux basato su Debian.


Dal punto di vista software, il telefono Librem 5 Linux è alimentato dal sistema operativo PureOS Linux basato su Debian, mentre dal punto di vista hardware, monta un display TFT IPS da 5,7 pollici con risoluzione 720x1440, una CPU i.MX8M Quad-Core Cortex A53 a 64 bit ARM 1,5 GHz che supporta stack grafici OpenGL/ES 3.1, OpenCL 1.2 e Vulkan, 3 GB RAM e memoria interna eMMC da 32 GB con slot di espansione di archiviazione microSD per memoria aggiuntiva.
Il telefono Librem 5 Linux è alimentato dal sistema operativo PureOS Linux basato su Debian.

Dispone inoltre di una scheda Wi-Fi 802.11 da 2,4 GHz/5 GHz, Bluetooth 4.x, GPS, porta USB 3.0 Type-C, lettore di smart card con slot per schede 2FF, slot microSIM per cellulare, tre interruttori kill hardware per Wi-Fi e Bluetooth, microfono, fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera frontale da 8 MP e batteria Li-ion sostituibile dall'utente da 3.500 mAh.



Il telefono Librem 5 Linux è disponibile per l'acquisto tramite il sito ufficiale per la rispettiva somma di $ 699.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

2 commenti:

  1. Non è un cellulare per tutti i pubblici: non compete nel processore, nella fotocamera o nel suo catalogo software con grandi produttori perché l'obiettivo non è quello (e perché non possono farlo neanche): in Librem 5 si concentrano sul dare il controllo al utente e nel proteggere la tua privacy, e questa è una boccata d'aria fresca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giampaolo Rossi.- Il foglio delle specifiche di Librem 5 chiarisce che non @stiamo affrontando uno smartphone convenzionale: la società non può competere con la scala e il volume che gestiscono i grandi produttori e che mostra specifiche molto più modeste di quanto suggerirebbe quel prezzo di 700 dollari per i quali viene venduto.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari