Thunderbird è l'applicazione di posta elettronica predefinita in Ubuntu e in tutte le versioni di Ubuntu verrà installata automaticamente come parte del sistema operativo.
Ma nel caso in cui decidessi di installare Ubuntu con l'opzione minima o di rimuovere e reinstallare Thunderbird, di seguito troverai la procedura per installarlo.
Puoi usare il Software Store per Ubuntu per installare Thunderbird. Basta aprire il Software Store e cercare Thunderbird.

Cliccando su Thunderbird vedrai l'opzione per installare l'applicazione

È anche possibile installare Thunderbird dalla riga di comando nel Terminale premendo contemporaneamente i tasti “ALT” e “T”.
sudo apt install thunderbird
Se prevedi di utilizzare Thunderbird per connetterti a un ambiente Exchange, ti consigliamo di installare anche il componente aggiuntivo Owl . Owl non è gratuito, ma se non riesci a utilizzare IMAP sul tuo server Exchange, questo componente aggiuntivo collegherà Thunderbird a Exchange tramite EWS o OWA. Questo abiliterà anche il tuo calendario.
Se stai cercando anche un modo per scrivere le tue email simile a Outlook, potresti installare anche il componente aggiuntivo ReplyWithHeader . Si tratta di un componente aggiuntivo gratuito che darà alle tue email l'aspetto e l'interfaccia di Outlook.
Per installare i componenti aggiuntivi dovresti andare alla scheda dei componenti aggiuntivi dal menu laterale di Thunderbird e cercare questi

Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.