Analizzeremo i programmi che servono per modificarla, crearla, ascoltarla e condividerla.
Come al solito tutti i programmi che verranno presi in esame nella sezione Audio verranno corredati da guide di installazione e ulteriori risorse Web.
Che abbia inizio una nuovo viaggio nel mondo dei migliori programmi Audio per Ubuntu.
Riproduttori musicali, Supporto per iPod, MIDI, Effetti e ottimizzazioni audio, Editing audio. Notazione musicale, Estrazione e conversione.
Originariamente XMMS si chiamava X11Amp ed era stato scritto da Peter e Mikael Alm nel novembre del 1997. La prima release uscì a maggio. Prima del suo rilascio XMMS supportava le skin di Winamp. All'origine il programma era stato rilasciato sotto una licenza che non permetteva l'accesso al codice sorgente, ora è rilasciato sotto GNU General Public License.
- XMP a module player supporting AWE32, GUS, and software-mixing
Ci sono plugin sperimentali per Audacious, Beep Media Player, Winamp e XMMS.
- Ximp3 semplice console di lettore mp3 che si i basa sul decoder Xing.
La scheda audio del computer deve essere correttamente configurata (recensione compilazione del kernel tutorial) e il pacchetto software gccall.tgz (recensione pacchetti software tutorial) deve essere installato prima di installare XiMP3.
Per Ximp3 a i pacchetti , / dev / dsp e / dev / audio devono essere compilati nel kernel insieme con la scheda audio del computer.
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
- SoundConvert per convertire i file audio dai formati letti con GStreamer
sudo apt-get install soundconverter
- Scolily, piccolo tool in grado di trasformare un segnale audio in una serie di formati.
- Seq24 è un sequencer MIDI estremamente minimale sia nel look che nelle funzioni.
Il software è stato ideato per fornire una interfaccia estremamente semplice che consenta l'esiting e la riproduzione di loop MIDI.
- Sfront è scritto in ANSI C e usa solo le librerie ANSI C. Quando viene eseguito, sfront crea i file ANSI C che utilizzano esclusivamente ANSI C .
- Questi attributi rendono sfront portatile su un ampio numero di piattaforme, con file ausiliari (makefile, file di progetto, ecc) e supporto in tempo reale sia i problemi di portabilità primaria.
- Sfront compila il file MPEG 4 Structured Audio (MP4-SA) bitstream in efficienti programmi in C che generano l'audio quando viene eseguito.
- Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina
Senza madfuload, questi dispositivi selezionaio appariranno per essere pronti, ma non rispondono quando interagiscono con l'utente.
Questa è la versione iniziale. Sin d'ora, il firmware viene caricato solo nei dispositivi la prima volta che sono presenti.
Mas-Server Media Application Server daemon
This package contains the MAS server, which runs as a daemon and allows connections from MAS-enabled applications, providing access to the audio device on the local machine.
This package should be installed if you intend to use MAS to handle audio on the local machine. Note that there are currently very few applications that use MAS, and running a MAS server is incompatible with running another sound server such as aRts or ESD.
- Mcp-plugins serie di plugin ladspa per migliorare il suono.
Attualmente essi sono composti da questi plugin:
* Moog VCF (1-3)
* Phaser1:
* Chorus (1,2):
Scheda tecnica e istruzioni per il download in questa pagina
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.