dicembre 03, 2012

Zukitwo e Adwaita Cupertino nuovi temi per migliorare il supporto con Gtk+ 3.6

| No comment
gnome_is_peopleGnome Cupertino (precedentemente conosciuto come Adwaita Cupertino) è un pacchetto GTK2 / 3 tema basato sui colori di Mac OSX Snow Leopard e Lion, ciascuno con varianti ottimizzate sia per GNOME Shell o Unity.

Perché Adwaita Cupertino è stato praticamente riscritto da zero nella transizione verso GTK 3.6 e anche, dal momento che il tema non utilizza il motore Adwaita per diverse versioni, il suo progettista ha deciso di rinominarlo in Gnome Cupertino.

Il pacchetto disponibile nel PPA di WebUpd8 ha due temi: il default Gnome Cupertino e una variante ottimizzata per l'unità, ma all'interno della cartella del tema (ad esempio, / usr / share / themes / Gnome-Cupertino) troverete alcune alternative Metacity / Unità pulsanti che si può usare, ma è necessario apportare le modifiche manualmente - vedere il file readme.txt all'interno della cartella del tema. Nello stesso file è anche possibile modificare il tema di usare,  uno stile personalizzato per Nautilus 3.4 perché per impostazione predefinita, è ottimizzato per Nautilus 3.6.

Poiché il tema è appena stato portato su GTK 3.6, ci sono alcuni bug. Per esempio, gli indicatori Classic GNOME hanno un bordo bianco abbastanza bizzarro in basso. Speriamo che questo verrà risolto nelle versioni future.

Per installare Gnome Cupertino in Ubuntu 12.20 “Quantal Quetzal
e Ubuntu 13.04Raring Ringtail” digitare da terminale: 

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-cupertino-gtk-theme

gnome-cupertino_2gnome-cupertino


Zukitwo, uno dei pacchetti a tema più popolari è stato finalmente aggiornato per GTK 3.6.

Inoltre, il tema non utilizza più l'unico GTK3 motore ed i pulsanti sono stati sostituiti con quelli utilizzati nel tema Zukini.
   
Proprio come Gnome Cupertino, Zukitwo ha qualche bug e il tema non sembra troppo bene con il classico pannello di sessione di GNOME. Speriamo che verrà risolto al più presto.
Per installare Zukitwo in Ubuntu 12.20 “Quantal Quetzal
e Ubuntu 13.04Raring Ringtail” digitare da terminale:


sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install zukitwo-theme



zukitwo-unity



zukitwo-unity1
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari