post h1 Slimrat è un download manager per Linux che permette di scaricare da Rapidshare, Megaupload, Depositfiles, ed altri siti senza dover inserire il captcha. ~ Ubuntulandiapost h1

dicembre 01, 2012

Slimrat è un download manager per Linux che permette di scaricare da Rapidshare, Megaupload, Depositfiles, ed altri siti senza dover inserire il captcha.

| No comment
slimrat-logoNel panorama dei protocolli P2P ormai sono abbastanza noti servizi come RapidShare (o, Megaupload): si tratta di file hoster “ibridi” che consentono la condivisione pressoché immediata di qualunque tipo di file. 

Si tratta generalmente di provider che forniscono spazio a titolo gratuito e/o a pagamento — mediante la sottoscrizione di un abbonamento.

La conseguenza diretta al loro successo è la crescita delle applicazioni che permettono d’interfacciarvisi: Slimrat – ospitato da Google Code – è appunto un download manager per RapidShare, Megaupload, Deposit Files, ecc. — scritto in solo 50 k di codice Perl, può essere utilizzato sia da riga di comando che da GUI.

Slimart non solo può scaricare da Rapidshare, Megaupload, Depositfiles e HTTP senza inserire il captcha, ma anche da YouTube, MediaFire, FileFactory, DepositFiles e molti altri servizio online di file hosting/sharing.

L’interfaccia grafica è in Gtk (il ché potrebbe richiedere eccessive dipendenze per l’uso su alcuni desktop environment) e l’aspetto più interessante riguarda lo sviluppo di plugin per il supporto di ulteriori piattaforme. I binari scaricabili non necessitano d’installazione e includono sia la CLI che la GUI.

Installazione:
Da terminal digitare:

sudo apt-get install libwww-mechanize-perl aview imagemagick tesseract-ocr libgtk2-gladexml-perl xclip libspiffy-perl
per installare le dipendenze.

poi effettuare il download di Slimrat
 
e seguire le istruzioni del file install.
 
oppure semplicente avviare Ubuntu Software Center cercare la voce “slimrat” –senza virgolette-, cliccare sopra il file trovato e via all’installazione.

Scheda completa per il download e l’installazione in altre distribuzioni in questa pagina.

Screenshots.

slimrat gui_downloading
slimrat ubuntu
slimrat-linux-rapidshare-downloader
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

, , , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari