dicembre 17, 2012

Tower Toppler é un gioco single player platformer per Linux/Unix, ricostruzione del omonimo vecchio gioco.

| No comment

tower toppler2In Tower Toppler  bisogna aiutare un piccolo animale verde a contrastare alcuni meccanismi "maligni". 

L'interruttore per fare ciò è nascosto da qualche parte nelle alte torri. 

Nella tua corsa verso gli interruttori devi anche evitare alcuni robot messi a guardia delle torri.

Tutto questo fa sembrare questo gioco come un normale gioco di salta/corri. Quello che fà la differenza è che tu hai la visualizzazione capovolta e vedi solo i 180° dello schermo. 

Questo gioco è la ricostruzione del vecchio gioco conosciuto con il nome di Tower Topple o Nebulus. Era disponibile per PC, Atari, C64. L'autore era J.M.Phillips e fu pubblicato da Hewson software

Questo gioco è stato riprogrammato in PASCAL. Tutti gli effetti grafici sono stati ridisegnati dall'autore e sono pressoché identici all'originale. 

Qualche tempo fà l'autore ha deciso di effettuare il porting anche su piattaforma LINUX usando la libreria grafica e sonora SDL.
towertoppler
Lo scopo del gioco e raggiungere la vetta della torre ed entrare nella porta che ti consente di passare al livello successivo. 

Per installarlo in Ubuntu aprite il terminale premendo contemporaneamente i tasti ctrl-alt-t e poi digitate sempre da terminale:

sudo apt-get install toppler

Oppure direttamente con Ubuntu Software Center basta cercare la voce “tower toopler” –senza virgolette- cliccarci sopra e via all’installazione.

In questa pagina trovate le istruzioni per il download e installazione in altre distribuzioni Linux.

La recensione completa in SuperTux Giochi

Screenshots.
 
tower toppler2
tower toppler6
tower toppler3
tower toppler7
tower toppler4
tower toppler8
tower toppler5
tower toppler9
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari