febbraio 05, 2014

Come installare Angry Birds su Ubuntu.

| No comment

Angry Birds è un videogioco rompicapo sviluppato e pubblicato dall'azienda finlandese Rovio Mobile. Si tratta del primo capitolo della nota serie di videogames.

La trama del gioco è semplice e parla di un gruppo di uccelli arrabbiati (appunto gli "Angry Birds") che vogliono vendicarsi con dei maialini verdi (i "Piggies") colpevoli di aver rubato loro le uova per cibarsene. Si armano così di fionda e si lanciano contro i loro nemici per eliminarli. Diversi tra di essi sono dotati di un potere.

Uccelli.

Red: è il capo del gruppo di colore rosso. Non ha nessun potere. Ma in alcuni livelli ha la Mighty.

Blues: uccellino azzurro di piccole dimensioni, che se toccato in volo si divide in 3 uccellini uguali. Può essere utile per distruggere oggetti in vetro.

Angry_Birds1

Chuck: è un uccello giallo dalla forma triangolare con il potere di fare uno scatto in linea retta se toccato in volo. Può essere utile per distruggere oggetti in legno.

Bomb: uccellino ovale tutto nero che appena atterrato esplode, utile per distruggere oggetti rocciosi.

Matilda: uccello bianco con il potere di espellere uova che esplodono come bombe quando toccato in volo.

Terence: uccello dalle sembianze di Red ma molto più grande e pesante, quindi con potenziale distruttivo maggiore. Si dice sia il fratello di Red.

Bollicino: uccello arancione di piccole dimensioni, che però ha il potere di gonfiarsi diventando gigante quando lo si tocca, per poi sgonfiarsi in una scia di piume.

Stella: uccello di colore rosa. Ha il potere di creare bolle di sapone che intrappolano gli oggetti circostanti e li manda in aria.

Angry_Birds

Hal: uccello di colore verde con un grande becco. Se viene toccato dopo che è stato lanciato torna indietro, come un boomerang.

Mighty Eagle: enorme aquila da acquistare come componente aggiuntivo del gioco, utile per superare livelli che creano difficoltà. Si attiva lanciando una scatoletta sulla struttura: l'aquila si abbatterà dove la scatoletta cade e verrà assegnato un punteggio in base alla distruzione effettuata. Dopo averla utilizzata è necessario attendere 1 ora per poterla riutilizzare, mentre si può utilizzare quando si desidera nei livelli già completati.

Come già accennato dalla trama il gioco consisterà nel lanciare gli uccelli tramite una fionda, con lo scopo di eliminare tutti i maialini verdi colpendoli direttamente o facendo crollare su di loro le strutture che li proteggono, che hanno diverse dimensioni e sono fatte di materiali (legno, pietra e vetro) con differente fragilità e che infliggono quindi un differente danno ai nemici. In ogni livello ci sono inoltre diversi tipi uccelli e ognuno di loro ha un suo potere che ha una sua utilità in base all'esigenza del livello. Non potremo però scegliere a nostro piacimento gli uccelli da usare, per ogni livello abbiamo un determinato tipo e numero di uccelli in un ordine prestabilito. L'obiettivo di ogni livello sarà quello di eliminare ogni maialino presente in esso. Ciò ci assegnerà un punteggio che aumenterà anche tenendo conto della quantità di edifici distrutti e degli uccellini risparmiati, in base al quale ci saranno assegnate da 1 a 3 stelline. Queste serviranno per sbloccare livelli bonus.

angry_birds

Episodi.

    3 capitoli da 21 livelli di Poached Eggs
    2 capitoli da 21 livelli di Mighty Hoax
    3 capitoli da 15 livelli di Danger Above
    3 capitoli da 15 livelli di The Big Setup
    3 capitoli da 15 livelli più uno da 3 livelli (quest'ultimo viene sbloccato mettendo Mi piace alla pagina di Angry Birds su Facebook) di Ham 'Em High
    3 capitoli da 15 livelli di Mine And Dine
    3 capitoli da 15 livelli di Birdday Party
    3 capitoli da 15 livelli di Bad Piggies (ambientati appunto nell'universo dello spin-off Bad Piggies)
    2 capitoli da 15 livelli di Red's Mighty Feathers (capitolo che introduce la nuova modalità Difensore delle uova)
    2 capitoli da 15 livelli di Short Fuse
    3 capitoli da 15 livelli di Surf And Turf
    1 capitolo da 8 livelli bonus di Golden Eggs

angry-birds-infographic-graphic

Installazione:

Per la gioia di molti utenti si ha la possibilità di installare Angry Birds, anche su Ubuntu tramite questo file.deb. scaricabile da qui.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari