settembre 13, 2010

Open Universe è un programma che vi permette di viaggiare nell'universo e di esplorare i pianeti e le stelle.

| No comment
Open Universe è un programma che vi permette di viaggiare nell'universo e di esplorare i pianeti e le stelle.

Se vi è capitato di sognare di compiere un viaggio spaziale ed esplorare le stelle splendenti e i pianeti, allora amerete questo programma.

E' un software con caratteristiche simili a Celestia. Entrambi son programmi di tipo real time, cioè vedrete tutti i pianeti e tutte le stelle muoversi sulle loro orbite in tempo reale.

Ci sono vari modi per navigare nello spazio. Potete cliccare sul tasto invio e quindi inserire il nome del pianeta o della stella o della costellazione.

Quindi scegliere la velocità del viaggio (esempio F2, F3) e cliccando sul tasto g. Pronti? Via!

Oppure si può iniziare il viaggio cliccando e trascinando col mouse, quindi selezionare un oggetto con un clic del pulsante sinistro. Se il nome dell'oggetto appare nell'angolo in alto a sinistra della finestra del programma allora vuol dire che è selezionato.

Questa è un'interessante caratteristica che permette di selezionare quasi tutto ciò che ci appare sullo schermo. Clicca sul tasto c per centrare l'oggetto selezionato nello schermo. Scegli la velocità del viaggio, se non l'avessi già fatto, e clicca sul tasto g. Adesso sei in viaggio verso la meta prescelta. Ricliccando il tasto g ti avvicinerai sempre più ad essa.

Con il tasto t si può tracciare un oggetto.

Se vuoi che ti appaiano i nomi dei pianeti e dei satelliti clicca il tasto n; per sapere il nome delle stelle clicca il tasto b; il tasto = per i nomi delle costellazioni e con il tasto v otterrai ulteriori informazioni sulla meta da te prescelta. Ricliccando uno dei succitati tasti si ottiene il risultato di far scomparire nuovamente i nomi e le informazioni precedentemente richieste.
Questa informazione è molto utile ai fini dell'orientamento.

Un clic sul tasto "h" (seguito ad esempio da un click sul tasto "g") ti riporta indietro fino al sole; è un'opzione utile per chi come me si perde facilmente n

ello spazio ;-).

Potete selezionare diverse velocità di viaggio: da F2 a F6 (F2 è la più lenta). Cliccando F1 si ferma del tutto.

Per avvicinarsi si deve cliccare sul tasto g finchè non si è giunti alla distanza voluta. Vedrai scritto "Travelling" in basso a sinistra, oltre al movimento delle stelle e dei pianeti.

Con ESC fermi ogni cosa.

Imagehosting at Imageloop

21/rw400x" alt="Imagehosting at Imageloop" title="Imagehosting at Imageloop" border="0">

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari