novembre 14, 2010

Descent, uno dei più antichi giochi sparatutto in prima persona per Linux .

| No comment

decsent_start Descent è un videogioco di fantascienza del genere sparatutto in prima persona del 1995 sviluppato dalla Parallax Software noto per essere stato uno dei primi a dare al giocatore piena libertà di movimento in ambienti tridimensionali. Descent ha avuto due seguiti diretti: Descent II e Descent 3; un terzo titolo, Descent: FreeSpace - The Great War, non fa parte della serie anche se ne utilizza il nome. Attualmente è in fase di produzione Descent 4. Il gioco, nel periodo iniziale di sviluppo, apparteneva ad Apogee Software, e fu costretta a venderlo ad Interplay per problemi finanziari.

La trama di Descent vede il riluttante protagonista pilotare una piccola astronave (chiamata Pyro-PX) nelle miniere PTMC infestate da robot rinnegati. Tutto il gioco è ambientato all'interno di grandi stanzoni e corridoi, a volte strutturalmente irregolari, che assumono dopo alcune missioni una combinazione tale da rendere i livelli dei veri e propri labirinti (solo in Descent 3 è possibile affrontare missioni fuori dalle miniere, in superficie). Scopo finale: distruggere i reattori nucleari presenti in ogni livello e scappare prima dell'esplosione. Per guadagnare alcuni bonus è necessario poi recuperare alcuni ostaggi umani presenti nelle miniere.

Le miniere intergalattiche erano possedute dalla Post-Terran Minerals Corporation (PTMC). Alcuni piloti, conosciuti come Material Defenders, furono mandati da Samuel Dravis, un superiore della PTMC, all'interno delle miniere per disattivare i robot nemici (che erano originariamente i robot che si occupavano dell'estrazione dei materiali). Nessuno però sa per quale motivo i robot sono diventati ostili (anche se i primi due giochi suggeriscono per cause collegabili ad una invasione aliena). Ma in Descent 3 veniamo a sapere che lo stesso Dravis è coinvolto in esperimenti di nanotecnologie in grado di riprogrammare velocemente i robot. Egli aveva utilizzato questo virus per eliminare il presidente della PTMC ed ottenere il suo posto.

Screenshots:

descent_1

Descent_2

Descent_3

Descent_4

Descent_5

Descent_6

descent1

descent-3

descent3

Descentcover



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


fonte: Super Tux Giochi

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari