Inoltre salva l’ultima sessione e la visualizzazione corrente vostri album. Una delle novità più succose che sono state rintracciate da una recente build riguardano l’integrazione di Grooveshark. Dopo Clementine anche Nuvola introduce il supporto ad uno dei servizi di streaming musicale più famoso; anche questo utilizza e supporta solamente la versione “free” e come appare logico il supporto non è ancora completo, a differenza di quello per Google Music.
Rivoluzioniamo il nostro modo di sentire la musica grazie a un programma open source che garantisce accesso gratuito ad alcuni dei più diffusi portali di musica "in-the-cloud".
Molti di voi avranno sentito parlare di Grooveshark, Google Music, 8tracks e The Hype Machine, i più famosi tra i siti web che mettono a disposizione milioni di brani musicali di successo ascoltabili direttamente in streaming tramite browser web, senza rischiare di incappare in problemi legali e senza utilizzare i canali P2P in maniera illecita.
Aprire i quattro portali tramite il navigatore e gestirli contemporaneamente può risultare difficile e complesso, senza contare il consumo sproporzionato di risorse visto l'ampio utilizzo di Flash Player nei lettori integrati.
E se disponessimo di un singolo programma, installabile su PC, in grado di fornirci tutti e quattro i servizi musicali proposti senza aprire il browser, con tanto di controlli avanzati e integrazione con il sistema operativo?
Un programma del genere esiste e si chiama Nuvola Player, un'evoluzione di Google Music Frame.
Basterà semplicemente digitare dentro la casella di ricerca il nome del gruppo o dell’autore e il programma ci metterà a disposizione tutti i brani disponibili nei database online. Nuvola Player si integra perfettamente con Unity e con Gnome Shell ed in oltre è possibile configurarlo per essere usato anche dietro un server proxy.
Installazione.
Possiamo installare questo Nuvola direttamente dall’apposito PPA, incredibilmente disponibile per Ubuntu Lucid, Maverick, Natty, Oneiric and Precise.
Ultima versione stabile rilasciata: Nuvola Player 1.0.5 del 04/04/2012
Download.
L’installazione di Nuvola Player su Ubuntu è semplice.
Apriamo il terminale e digitiamo (per aggiungere il comodo PPA):
sudo apt-get install nuvolaplayer
Screenshots.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.