Obsidian Entertainment ha annunciato
Project Eternity, un gioco di ruolo "vecchia scuola" con visuale isometrica dall'alto e combattimenti a gruppi.
La campagna su Kickstarter ha aperto i battenti il 14 settembre e il giorno dopo ha già raggiunto la quota necessaria per finanziare il gioco, pari a 1,1 milione di dollari.
Come da tradizione tutti i soldi donati nei prossimi giorni serviranno per migliorare ulteriormente il gioco.
Per esempio a 1,4 milioni di dollari sarà possibile scegliere una nuova razza e una nuova classe per il proprio personaggio, mentre a 1,6 milioni arriverà la versione per Macintosh insieme a nuove missioni, personaggi non giocanti, luoghi extra ed altri oggetti unici. Così via aggiungendo nuove razze, le case in-game e molto altro fino a 2.2 milioni di dollari, quando arriverà perfino il supporto a Linux insieme a un'intera nuova regione di gioco.
Secondo gli sviluppatori Project Eternity (il titolo non è ancora confermato) prende spunto dai mostri sacri dei giochi di ruolo, come Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment (il vincitore della nostra Top 10 dei migliori GDR occidentali).
La mappa di
Project Eternity è già pronta, ma gli sviluppatori potrebbero aggiungere altre aree di gioc.
Il combattimento sfrutterà un sistema di pausa tattica per posizionare i membri del party mentre si cercherà di coordinare attacchi e abilità per avere la meglio sui nemici. Le premesse sono ottime, soprattutto considerando che lo sviluppo di questo gioco è curato da Chris Avellone, Tim Cain e Josh Sawyer.
Stiamo parlando di tre luminari del settore che hanno dato alla luce giochi come Fallout, Fallout 2, Fallout: New Vegas, la serie di Icewind Sale, Arcanum, Star Wars: Knights of the Old Republic II, Temple of Elemental Evil e Planescape Torment. Una lista decisamente accattivante.
Screenshots.
fonte: SuperTux Giochi
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