dicembre 28, 2007

Ubuntu lascia Gnome e passa a KDE.

| 6 Comments

Proprio così. Le novità sono tante che si fa fatica a capire il perché di una decisione di questo genere, soprattuto considerando che Mark Shuttleworth aveva detto tante volte che non credeva nel passaggio da Gnome a KDE semplicemente perché la politica di aggiornamenti semestrali e releases LTS, cardine di Ubuntu, non era in linea con la politica da KDE.

Novità:



  1. Kubuntu Hardy non sarà LTS in cambio verrà con KDE4: i più conservatori, quelli che cercano una stabilità estrema non sono proprio contenti.

Leggi anche: Plasma utilizza diffusamente elementi in grafica vettoriale fornendo così un desktop indipendente dalla risoluzione dello schermo.
  1. Ubuntu integrato con KDE? Quasi sicuramente con la versione 9.04 (Aprile 2009).
  2. Ubuntu attuale diventa Gubuntu (la G va per Gnome).
  3. Lettura completa dell'articolo
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

rss-icon-feed-512x5126

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

6 commenti:

  1. Ma leggere per bene e accorgersi che si tratta di pure speculazioni basate sul nulla?

    RispondiElimina
  2. Ubuntu dovrebbe includere sia KDE che Gnome, come gia' fa la “Fedora Linux”: una schermata all’avvio ti permette di scegliere Kde o Gnome. Se scegli KDE puoi usare tutte le applicazioni Gnome, e se scegli Gnome puoi usare tutte le applicazioni KDE. Basta solo sostituire il cd di installazione con un piu’ capiente dvd (magari live)!

    RispondiElimina
  3. Credo che la polemica sia oziosa. Ubuntu è una delle distribuzioni "simpatiche" sia agli smanettatori che ai principianti; l'importante è che prosegua su questa strada: supporto, documentazione, facilità di installazione e usabilità.
    Uno dei motivi per i quali Linux non è diffuso come merita è proprio questo continuoinnescarsi di "guerre sante" - kde vs. gnome - live vs. installabileebasta - user-friendly vs. hacker-oriented etc.
    E' ora di finirla! Linux merita di essere diffuso al massimo!

    RispondiElimina
  4. Io credo al contrario del mio omonimo che una delle ragioni della diffussione di linux adesso e del sucesso che ancora avrà in futuro dipende invece dal continuo confronto di idee sul tipo di OS che vogliamo e sopratutto dala reale e concreta possibilità di scelta tra soluzioni alternative estremamente valide e in concorrenza tra loro.
    Per aumentare la diffusione di linux è bene che sia così invece della pappa scodellata e monolitica imposta da pochi!

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con abc - speculazioni e notizie non verificate che sono ben diverse dal confronto di idee che contribuisce al perfezionamento di Linux

    RispondiElimina
  6. Non è vero questo. É uno scherzo che aveva nasciuto in un blog spagnolo per il "Dia de los Santos Inocentes".

    Scusate il mio italiano.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari