novembre 18, 2011

World of Goo gioco di costruzioni ingegnoso e divertente

| No comment
World of Goo è un gioco di costruzioni ingegnoso e divertente, che fa largo uso della fisica, da qualche giorno è disponibile nel download anche per Linux.

La versione demo include un numero di livelli sufficiente per apprezzarne la qualità

Anche se non ha alle spalle una rinomata casa produttrice, World of Goo è un gioco estremamente riuscito.

Lo dimostrano i tanti premi vinti e il riconoscimento più o meno universale del suo valore. Si tratta di un gioco originale, semplice da capire, ma complesso da padroneggiare a fondo.

Fondamentalmente in World of Goo bisogna raccogliere quanti più Goo è possibile e portarli in salvo fuori dal livello.

Ma i Goo sono anche gli artefici della propria salvezza. Sono usati infatti per costruire le strutture necessarie per raggiungere l'uscita, che ovviamente non è mai a portata di mano. Potrebbe essere necessario costruire una torre per raggiungerla, o un ponte.

I Goo sono palline gommose simpaticamente animate: si allungano trascinandoli con il mouse e ovviamente sono soggetti alla forza di gravità. Il sistema è semplicissimo e intuitivo.

Già dopo i primi livelli introduttivi di World of Goo è possibile immaginare e creare strutture complesse. Bisogna però che siano solide. Ponti e torri possono facilmente crollare se non sono fatti con intelligenza.

Graficamente il titolo è molto simpatico. Niente di particolarmente elaborato, ma lo stile stilizzato e surreale usato da World of Goo è pienamente riuscito. In definitiva si tratta di un titolo sicuramente da provare, che non deluderà chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo.

L’equilibrio precario delle strutture e la difficoltà in aumento renderanno sempre più difficoltoso il nostro compito. Il gioco uscito per la prima volta su Pc nel 2008 ha avuto un successo planetario e finalmente dopo la versione iOS anche il robottino verde potrà godere della sua presenza nel Market.


Pro:

    Gioco originale
    Utilizzo innovativo delle leggi della fisica
    Personaggi e ambientazione simpatica

Contro:

    Poca azione
    I livelli della demo sono molto facili


Sviluppo der Android.


World of Goo è un popolare rompicapo multipiattaforma, uscito per la prima volta nel 2008 e ormai presente su svariati dispositivi, da PC fino a iOS. Android è rimasto a bocca asciutta per lungo tempo, ma adesso gli sviluppatori, 2D Boy, hanno ufficialmente annunciato che i lavori sono già in fase avanzata e GooDroid (probabilmente non sarà questo il nome ufficiale) deve solo essere raffinato prima della release ufficiale.

Una data per il debutto ufficiale non è stata comunicata, ma sembra che non dovrebbe mancare molto al lancio, anche se il prezzo rimane ignoto: tanto per fare un paragone, su iOS il costo è di 3$ per la versione standard e di 5$ per quella HD, ma c’è la possibilità che su Android potremmo vedere anche una variante gratuita ma con pubblicità, sul modello di Angry Birds.

Screenshots.








Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari