La versione demo include un numero di livelli sufficiente per apprezzarne la qualità
Anche se non ha alle spalle una rinomata casa produttrice, World of Goo è un gioco estremamente riuscito.
Lo dimostrano i tanti premi vinti e il riconoscimento più o meno universale del suo valore. Si tratta di un gioco originale, semplice da capire, ma complesso da padroneggiare a fondo.
Fondamentalmente in World of Goo bisogna raccogliere quanti più Goo è possibile e portarli in salvo fuori dal livello.
Ma i Goo sono anche gli artefici della propria salvezza. Sono usati infatti per costruire le strutture necessarie per raggiungere l'uscita, che ovviamente non è mai a portata di mano. Potrebbe essere necessario costruire una torre per raggiungerla, o un ponte.
I Goo sono palline gommose simpaticamente animate: si allungano trascinandoli con il mouse e ovviamente sono soggetti alla forza di gravità. Il sistema è semplicissimo e intuitivo.
Già dopo i primi livelli introduttivi di World of Goo è possibile immaginare e creare strutture complesse. Bisogna però che siano solide. Ponti e torri possono facilmente crollare se non sono fatti con intelligenza.
Graficamente il titolo è molto simpatico. Niente di particolarmente elaborato, ma lo stile stilizzato e surreale usato da World of Goo è pienamente riuscito. In definitiva si tratta di un titolo sicuramente da provare, che non deluderà chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo.
L’equilibrio precario delle strutture e la difficoltà in aumento renderanno sempre più difficoltoso il nostro compito. Il gioco uscito per la prima volta su Pc nel 2008 ha avuto un successo planetario e finalmente dopo la versione iOS anche il robottino verde potrà godere della sua presenza nel Market.
Pro:
Gioco originale
Utilizzo innovativo delle leggi della fisica
Personaggi e ambientazione simpatica
Contro:
Poca azione
I livelli della demo sono molto facili
Una data per il debutto ufficiale non è stata comunicata, ma sembra che non dovrebbe mancare molto al lancio, anche se il prezzo rimane ignoto: tanto per fare un paragone, su iOS il costo è di 3$ per la versione standard e di 5$ per quella HD, ma c’è la possibilità che su Android potremmo vedere anche una variante gratuita ma con pubblicità, sul modello di Angry Birds.
Screenshots.
Nessun commento:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.