post h1 KRandRTray e Ressapplet utility per mettere a nostra disposizione il pieno controllo sullo schermo del Pc. ~ Ubuntulandiapost h1

novembre 15, 2011

KRandRTray e Ressapplet utility per mettere a nostra disposizione il pieno controllo sullo schermo del Pc.

| No comment
Uno dei grandi vantaggi nell’utilizzo dei sistemi operativi basati sul Kernel Linux sta nell’elevato livello di personalizzazione, nel Pinguino praticamente tutto può essere configurato sulla base delle proprie esigenze e delle proprie preferenze, basta sapere come fare; in alcuni casi sono disponibili programmi come KRandRTray che permettono di velocizzare le operazioni di configurazione, senza dover affrontare procedure complesse, nel caso specifico parliamo di un software che metterà a nostra disposizione il pieno controllo sullo schermo del Pc

Rilasciato sotto licenza Open Source, KRandRTray è per alcuni aspetti simile all’utilità Resapplet diffusa presso gli utilizzatori di sistemi operativi Linux con interfaccia grafica GNOME (come per esempio Ubuntu); naturalmente si tratta di un programma utilizzabile solo ed esclusivamente nel Pinguino e limitatamente a KDE.


L’applicazione rimane sempre attiva nella System Tray dell’ambiente grafico KDE e potrà essere richiamata in qualsiasi momento per:

  •     modificare la risoluzione dello schermo;
  •     visualizzare tutte le proprietà e le impostazioni dello schermo per modificarle al volo;
  •     ripristinare una configurazione precedentemente modificata;
  •     variare la modalità di visualizzazione tramite rotazione dello schermo.

Screenshots.




Resapplet (resolution switching applet ) è  una mini-applicazione che serve a modificare la risoluzione dello schermo del computer con un semplice clic del mouse.

Installazione:

Tramite Ubuntu Software Center.

oppure per le versioni precedenti a Ubuntu 9.10  "Karmic Koala":

sudo aptitude install resapplet

Poi in menù/ Accessori /Selettore risoluzione. Oppure ALT+F2, e scriviamo resapplet. Scegliamo la risoluzione dello schermo.


Download:



Screenshots.








Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari