post h1 GmLive applicazione per la riproduzione di contenuti multimediali trasmessi in streaming via web. ~ Ubuntulandiapost h1

luglio 19, 2012

GmLive applicazione per la riproduzione di contenuti multimediali trasmessi in streaming via web.

| No comment
gmliveGmLive è una leggera applicazione per la riproduzione di contenuti multimediali trasmessi in streaming via web.
Principale obiettivo di questo software è quello di fornire supporto a protocolli non gestiti da numerose applicazioni per ambienti Linux, quali ad esempio sopcast, ppstream o pplive, ma è in grado anche di gestire flussi mms.

All'avvio dell'applicazione verranno aggiornati automaticamente i canali presenti all'interno della lista situata nella barra laterale della finestra, e con un semplice doppio click su una voce di tale elenco verrà avviata la riproduzione in streaming. gmlive non dispone di un riproduttore vero e proprio, ma utilizza altre applicazioni, quali ad esempio mplayer o vlc: per tale motivo è necessario aver installato all'interno della propria Linuxbox un qualsiasi riproduttore video.
Downloads
Installazione.

Aprite il terminale e digitate:

sudo apt-get install gmlive

oppure direttamente aprite Ubuntu Software Center, cercate la voce “gmlive” –senza virgolette- cliccate sopra e via all’installazione.

Nel caso avete installata sul vostro PC una versione precedente di Ubuntu e dovete installare anche le librerie necessarie:

sudo aptitude install intltool libglibmm-2.4-1c2a libglibmm-2.4-dev libxml2 libxml2-dev libgtkmm-2.4-dev libglademm-2.4
tar xf gmlive-0.20.3.tar.bz2
cd gmlive-0.20.3
./configure
make
sudo make install
Screenshots.

gmlive1
gmlive2
gmlive3
gmlive
 
Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
, , , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari