post h1 DockbarxX è una dockbar per il pannello di Gnome che vi consente di aggiungere al vostro ambiente desktop quasi le stesse funzionalità della superbar di Windows 7. ~ Ubuntulandiapost h1

novembre 29, 2012

DockbarxX è una dockbar per il pannello di Gnome che vi consente di aggiungere al vostro ambiente desktop quasi le stesse funzionalità della superbar di Windows 7.

| No comment
dockbarx01DockbarxX è una dockbar per il pannello di Gnome che vi consente di aggiungere al vostro ambiente desktop quasi le stesse funzionalità della superbar di Windows 7.

L'ultima versione rilasciata è la 0.90.3 che aggiunge un bel po’ di novità interessati (alcune ancora in beta ma funzionanti) tra le quali segnaliamo: miglioramenti grafici e alla funzionalità di drag&drop, possibilità di separare le applicazioni di OpenOffice.org in modo da avere pulsanti separati per ambienti distinti (Writer, Calc, Base, Draw, Impress e Math), e l’aggiunta dell’opzione “Show popup” che permette di selezionare finestre multiple. 

Installazione:
Installare DockbarX sul proprio sistema Debian/Ubuntu è davvero molto semplice.
1) Dal terminale basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:dockbar-main/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install dockbarx
sudo apt-get install dockbarx-themes-extra
oppure,
2) Con Ubuntu Software Center basta cercare la voce “dockbarx” –senza virgolette- cliccarci sopra e via all’installazione
dockbarx themes

Screenshots.
 
 
dockbarx1
dockbarx2
dockbarx3
dockbarx01
dockbarx0
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari