novembre 01, 2012

Doomi è un to-do list progettato per creare, modificare e impostare promemoria, sviluppato in Adobe Air.

| No comment
doomi-logoDoomi è un to-do list progettato per creare, modificare e impostare promemoria.

E' stato sviluppato in Adobe Air ed è ottimo per gestire una piccola (o grande) lista di appuntamenti, progetti o qualsiasi altra cosa da fare.

Ci sono nuovi gestori di liste online che appaiono ogni mese ed è difficile tenere il passo con queste novità. Qualche to-do list online ha ottenuto un ottimo riscontro positivo ma i problemi non sono stati ancora risolti. Cosa succede in assenza della connessione a Internet ? La risposta è semplice: la produttività scende a zero.

Questo è il vero punto di forza di  Doomi, funziona offline e possiamo impostare promemoria prima della scadenza di uno o più eventi.

Doomi non è il solito gestore di liste. Non offre un’interfaccia rivoluzionaria ed è semplice da usare per il “power user” quanto l’utente con scarse skill informatiche. Basta digitare nel campo apposito quello che dobbiamo svolgere per generare un elenco.

Dopo aver digitato il nostro compito, appuntamento o qualsiasi altra attività clicchiamo l’icona a forma di orologio per impostare la scadenze oppure il pulsante Custom per personalizzarle (timer).

Adobe AIR è una tecnologia indirizzata all'integrazione tra applicazioni web e applicazioni desktop tradizionali. Si tratta di un runtime necessario per eseguire sul computer i programmi sviluppati con questo sistema.

Grazie ad Adobe AIR gli sviluppatori Flash, HTML, JavaScript, Flex e AJAX, possono utilizzare le loro conoscenze non solo per creare applicazioni web, ma anche programmi in grado di funzionare tradizionalmente su desktop.

In particolare, Adobe AIR si rivolge alle cosiddette Rich Internet Application fornendo un'interfaccia multi sistema operativo per farle funzionare. Infatti un'applicazione sviluppata con AIR può essere eseguita senza problemi sia su Windows sia su Mac.

Si tratta di una tecnologia ancora poco usata. Sul sito ufficiale è possibile trovare diversi esempi più o meno completi di applicazioni AIR. Segnalo anche EarthBrowser, un interessante modello 3D della Terra con finalità meteorologiche, sviluppato interamente con questo sistema.

Links:

Doomi is a TO-DO list application built using Adobe AIR.

Screenshots.
doomi cancel_thumb[1]
doomi linux install
doomi linux install1
doomi ime_thumb[1]
doomi to-do_thumb[1]
 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari