post h1 Python, una semplice shell interattiva che ci faciliterà nella scelta dei moduli, dei comandi da lanciare e dell’output. ~ Ubuntulandiapost h1

gennaio 10, 2013

Python, una semplice shell interattiva che ci faciliterà nella scelta dei moduli, dei comandi da lanciare e dell’output.

| No comment
bpythonbPython, + una una semplice shell interattiva, ma veramente interattiva.

Questa volta è veramente interattiva, infatti ci faciliterà nella scelta dei moduli, dei comandi da lanciare e dell’output! Infatti con una semplice combinazione di tasti (che si legge tranquillamente a schermo) possiamo salvare il codice che abbiamo scritto, su di un file.

Questo ci permette di generare tranquillamente righe e righe di codice, potremo testarlo direttamente e poi salvarlo su file eseguibile! Non ho mai desiderato altro!Per installarla su Debian Gnu/Linux basta digitare da terminale con permessi di amministratore:

Installazione.

apt-get install bpython

Oppure tramite Ubuntu Software Center basta cercare la voce “bpython” e via all’installazione.
Per chi invece preferisce l’installazione manuale, potrete testare direttamente bpython dal sito ufficiale a questo indirizzo:


Screenshots.
 
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

, , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari