aprile 19, 2018

Ubuntu 18.04 “Bionic Beaver” conferisce a Nautilus un sorprendente nuovo look.

| 2 Comments

C'è una modifica visiva piuttosto grande in Ubuntu 18.04 che ho appena notato.

Non è perché il cambiamento in questione è sottile o facile da perdere. È perché ho appena avviato una copia di Bionic Beaver grazie al rilascio di Ubuntu 18.04 beta 2 .

Il cambiamento altera drasticamente l'aspetto del file manager Nautilus sotto il tema Ambiance GTK (così come Radiance, il suo fratello più leggero).

Ora, sapevo che alcune piccole correzioni, modifiche e messe a punto sono state pianificate per questo ciclo (con Ubuntu che ha scelto di continuare ad usare Ambiance ).

Ma non mi aspettavo di vedere nessun sorprendente cambiamento visivo.

Naturalmente, nel frattempo, gli sviluppatori di Ubuntu hanno fatto questo:
Nautilus nuovo look.


Nautilus ha un nuovo look in Ubuntu 18.04 LTS.

Uno svantaggio di essere così interessato allo sviluppo del " New Ubuntu Theme " è che ho completamente trascurato le modifiche apportate al tema predefinito di Ubuntu.
Leggi anche: Ubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver verrà fornito con Xorg come server di visualizzazione predefinito.

Le differenze.

Se stai lottando per "vedere" la differenza, confronta:

Il cambiamento altera drasticamente l'aspetto del file manager Nautilus sotto il tema Ambiance GTK 


Con:



Sia Ambiance che Radiance utilizzano un nuovo design della barra laterale Nautilus.


Ambiance e Radiance.

Vedrai che sia Ambiance che Radiance utilizzano un nuovo design della barra laterale Nautilus.

L'aspetto più scuro è "ispirato" da Ambiance-rw , una versione "migliorata" del tema Ambiance GTK che abbiamo scritto l'anno scorso. Le modifiche sono arrivate in un aggiornamento del pacchetto di temi di Ubuntu a marzo .

Questo tweak potrebbe non dare a Ubuntu il "2018 lifting" di cui ha disperatamente bisogno - ed è stato così vicino ad averlo - ma il tweak aiuta a dare al file manager un aspetto più ponderato.
Ubuntu 18.04 “Bionic Beaver” conferisce a Nautilus un sorprendente nuovo look.Twitta
Mi piace in particolare la natura dual-tone della barra laterale e il collegamento / cartella "selezionato" estende il colore di sfondo nella colonna dell'icona.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
rss-icon-feed-512x5126

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

2 commenti:

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari