aprile 02, 2018

Guida passo a passo per installare il rinomato browser Opera: Introduzione.

| 2 Comments

Ormai Opera ha raggiunto anche una ottima maturità e stabilità, puntando molto su Linux e i miglioramenti si notano di release in release

Per familiarizzare con Opera si consiglia di leggere le pagine di questa guida.

Fra le altre cose, si potrà apprendere come vengono gestite le schede, come utilizzare le ricerche integrate e come configurare Opera agendo sulle preferenze.
Opera45-DarkLight_Theme

Novità in Opera 9.5

Opera 9.5 introduce la sincronizzazione dei segnalibri con Opera Link, un nuovo e potente strumento per gli sviluppatori chiamato Opera Dragonfly, una Protezione Anti-Frode migliorata, e un set di scorciatoie da tastiera significativamente rinnovato.

Naviga in sicurezza in modo più riservato.

Con Opera puoi concentrarti sui contenuti senza preoccuparti della sicurezza. Il nostro browser sicuro ti protegge dai siti pericolosi e fraudolenti. Vuoi maggiore privacy sul web? Prova la nostra funzione VPN gratuita illimitata.
Keep it simple

Goditi il web senza pubblicità.

Stanco degli annunci online? Opera è il primo browser che può bloccarli senza componenti aggiuntivi. In base ai test, la funzione Blocca pubblicità integrata velocizza del 90% il caricamento delle pagine web.

Get more done

Multitasking sul web.

I segnalibri visuali, la navigazione a schede e le scorciatoie personalizzabili ti permettono di organizzare facilmente i contenuti e risparmiare tempo.



Non riesci a fare a meno dei video online? Grazie a una nuova finestra pop-out puoi tenerli sullo schermo mentre navighi o utilizzi altre app.

Speed through the web

Naviga più veloce e più a lungo.

Velocità e prestazioni sono fondamentali per Opera. La funzionalità di compressione Opera Turbo e il blocco nativo della pubblicità rendono la navigazione più veloce, mentre la nuova funzione di risparmio energia ti fa navigare più a lungo, prolungando fino al 50% la durata della batteria dei laptop.


Conversione di valuta durante gli acquisti.

Grazie al convertitore di valuta integrato nel browser, Opera ti aiuta ad acquistare online in tutto il mondo evitando brutte sorprese nell'estratto della carta di credito.

Personalize your browser

Personalizza il tuo browser.

Con oltre 1.000 estensioni è facile personalizzare Opera.

Scarica le estensioni e i temi che ti piacciono dal catalogo dei componenti aggiuntivi e configura un browser su misura per te. Inoltre, con i temi animati potrai dare più vita alla pagina iniziale di Opera.


Porta sempre con te i dati di navigazione.

Con la sincronizzazione di Opera puoi cambiare dispositivo e riprendere a navigare da dove eri arrivato. I segnalibri, le schede aperte e gli altri dati vengono sincronizzati attraverso il tuo account Opera. Vuoi tenere Opera e tutte le sue impostazioni a portata di mano su una chiavetta USB? Prova la versione portable.

Get your personal news feed

Personalizza i tuoi feed di notizie.

Opera ti consente di rimanere sempre aggiornato con notizie disponibili dalla pagina iniziale del browser. Puoi personalizzare i feed delle notizie di tuo interesse e aggiungere fonti di notizie preferite da tutto il mondo, oltre ai principali 50 articoli della tua regione.
Se ti è piaciuto l'articolo iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
rss-icon-feed-512x5126

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

2 commenti:

  1. Non ho mai usato Opera. Ottima occasione per provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK grazie dal tuo commento. Infatti è un buon browser.

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari