giugno 20, 2012

NeonView è un visualizzatore di immagini e fotografie di facile utilizzo ideale per PC datati.

| No comment
neonview-0.4.0-main-540x600NeonView è un'applicazione che permette di visualizzare all'interno della propria Linuxbox le foto archiviate sul proprio computer.

In sintesi è un visualizzatore di immagini e fotografie di facile utilizzo, il quale offre la possibilità di aprire file fotografici in diversi formati quali JPG, PNG, SVG e GIF, e di eseguire altre poche operazioni.

Il software è infatti ancora allo stadio iniziale, ma non per questo il progetto è da ritenere immaturo: le funzionalità dichiarate dallo sviluppatore si rivelano infatti piuttosto efficienti, benché necessitino di essere affiancate da ulteriori feature in grado di elevare ulteriormente l'asticella della qualità complessiva dell'applicazione.

Scritto in C, questo software si candida dunque come valida alternativa per tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento per visualizzare fotografie in ambienti Linux semplice e minimale, senza particolari funzionalità avanzate ma potendo allo stesso tempo gestire la propria galleria multimediale.

Attualmente NeonView viene rilasciato (oltre i sorgenti) con il file binario il quale ci permette di utilizzare NeonView senza installarlo nella nostra Distribuzione. Possiamo quindi salvarlo per esempio su una pendrive e utilizzare il nostro NeonView su qualsiasi Distribuzione Linux in modalità portabl.

Installazione.

Basta scaricare il file binario da questa pagina estrarre la cartella .tar.gz e dare un doppioclick sul file neonview per avviare l'applicazione.

Screenshots.


neonview_selezione_143
neonview-0.6.0_02-600x442
neonview-0.6.0-600x480
Un tutorial completo con istruzioni per il download e l’installazione in questa pagina.
 
Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari