ottobre 12, 2012

Infografica: guerra e popolarità tra i principali browser internet.

| No comment
Browsers-WarLa guerra tra browser sembra essere scoppiata solo di recente. In realtà, gli sviluppatori di browser web fanno a gara per attirare la vostra attenzione fin dal lontano 1994.

L’infografica visualizza l’intera questione in maniera molto interessante invece di limitarsi a schiaffare lì una serie di numeri, mostra come gli indici di gradimento dell’uno o dell’altro browser siano cambiati nel tempo.
Sapevate che il più longevo è Opera?

La guerra tra browser sembra essere scoppiata solo di recente. In realtà, gli sviluppatori di browser web fanno a gara per attirare la vostra attenzione fin dal lontano 1994.

L’infografica visualizza l’intera questione al 31 dicembre 2011 in maniera molto interessante invece di limitarsi a schiaffare lì una serie di numeri, mostra come gli indici di gradimento dell’uno o dell’altro browser siano cambiati nel tempo.

Il più longevo di tutti è Opera.

A maggio  di quest'anno per la prima volta Chrome sorpassa Internet Explorer. C’è un nuovo re nella guerra dei browser, ed è targato Google, che per la prima volta strappa lo scettro a Microsoft. Lo scrive Statcounter, sito specializzato in web analytics, secondo cui nel mese di maggio Chrome ha raggiunto una quota di mercato del 32,4% a livello mondiale, davanti a Internet Explorer con il 32,1% e al terzo classificato, Mozilla, il browser di FireFox che detiene una quota del 25,6%.

Statcounter aggiunge che il primate di Chrome è durato per tutto l’arco del mese, accendendo una guerra, quella dei browser, che negli anni ha visto diversi protagonisti, come ad esempio Opera, soccombere allo strapotere di Microsoft.

“La guerra dei browser è tornata in auge – dice Aodhan Cullen, Ceo di Statcounter – Questa volta ci sono tre attori in lizza per il primato, ma il vero vincitore è l’utente finale che può contare su maggiore innovazione in futuro grazie ad una crescente concorrenza”.

Google ha lanciato Chrome nel 2008 allo scopo di allargare l’offerta al di là del suo core business di ricerca. Google e Microsoft incrociano il guantone anche nel settore dei motori di ricerca, dove il predominio di Google non sembra soffrire particolarmente la concorrenza di Bing.
http://cache.gizmodo.it/wp-content/uploads/2011/04/popolarita_web_browser1.jpg
 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari