ottobre 12, 2012

Infografica realizzata dal team di App of the Day con tutte le applicazioni presenti in App Store.

| No comment
App-Store-IconInfografica realizzata dal team di App of the Day. Con tutte le applicazioni presenti in App Store, più di 300.000 ormai, è utile e interessante avere una panoramica sulla composizione di uno degli store più innovativi degli ultimi tempi.

Sapevate ad esempio, che quasi il 33% delle apps presenti nello store di Apple sono gratuite? E che il prezzo medio è di $2,43?
Scorrendo l’immagine verrete a conoscenza di molti dei segreti delle tantissime applicazioni presenti in App Store e, soprattutto, potrete anche sapere quale sia l’unica applicazione che può vantare più di 1.000.000 di valutazioni.

L'App Store è un servizio realizzato da Apple disponibile per iPhone, iPod touch e iPad che permette agli utenti di scaricare e acquistare applicazioni disponibili in iTunes Store. Le applicazioni possono essere sia gratuite che a pagamento, e possono essere scaricate direttamente dal dispositivo o su un computer. L'App Store è stato aperto il 10 luglio 2008 tramite un aggiornamento software di iTunes. Al 22 gennaio 2011 sono disponibili in App Store più di 325.000 applicazioni sviluppate da terze parti, con oltre 25 miliardi di download.

Dopo il successo dell'App Store e il lancio di servizi analoghi da parte dei concorrenti, il termine "App Store" è stato coniato per indicare qualsiasi servizio simile a quello lanciato da Apple.

L'App Store è accessibile da iPhone, iPod touch, e iPad solo attraverso l'applicazione nativa "App Store". Prima della versione finale, è stata rilasciata al pubblico la versione beta dell'iPhone SDK che permetteva agli sviluppatori di provare il sistema di sviluppo. Nel luglio 2008 è stata rilasciata da Apple la versione finale dell'iPhone SDK insieme all'iPhone 3G.
 
Le applicazioni possono esclusivamente essere vendute tramite l'iTunes Store per Mac e Windows oppure tramite l'applicazione "App Store" presente su iPhone, iPod touch, e iPad. Dal 6 gennaio 2011 lo troviamo anche su Mac, disponibile con "OS X 10.6 Snow Leopard", chiamato semplicemente "Mac App Store".
appstore infographic Infografica: 300.000 applicazioni in App Store
 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari