ottobre 17, 2012

Kobo Deluxe un remake dal sapore antico che ti vedrà impegnato in combattimenti spaziali.

| No comment

kobo1Kobo Deluxe è un remake di uno sparatutto originariamente sviluppato per sistemi Unix con interfaccia grafica X11.

Il titolo originale fu scritto da Akira Higuchi ed è attualmente disponibile a questo indirizzo.

Il remake sviluppato da un gruppo di appassionati diretti da David Olofson ci ripropone il gameplay originale dotandolo però di sonoro, nuova grafica animata e supporto alle alte risoluzioni tramite OpenGL.
La nuova versione è disponibile per moltissime piattaforme tra cui Linux. Uno shooter a scorrimento multidirezionale che sembra arrivare direttamente dal C64: lo tradisce soltanto la grafica più moderna.

Ogni missione ci vedrà all’attacco di stazioni sempre più numerose con centinaia di navi aliene pronte a distruggerci. Una sfida davvero entusiasmante affrontabile in diversi modi: selezionando il livello Classic avremo uno sparo non molto potente e quindi dovremo pianificare il nostro attacco con più strategia. Selezionando gli altri livelli di difficoltà avremo in dotazione una navetta più resistente ma proseguendo nei livelli troveremo una resistenza decisamente più agguerrita. Kobo Deluxe si controlla con i tasti cursore (ma anche con joystick mouse o joypad) mentre per sparare con la tastiera useremo CTRL oppure SHIFT.

I nostri progressi saranno salvati automaticamente e potremo rigiocare le missioni già completate scegliendo qualsiasi livello di difficoltà. In definitiva un gioco davvero ben realizzato e piuttosto divertente anche se per qualcuno potrà diventare ripetitivo. C’è anche da dire che l’ottimo bilanciamento del livello di difficoltà propone al giocatore sfide sempre più ardue ed eccitanti senza mai cadere nell’impossibile. Consigliato a chiunque cerchi un po’ di adrenalina in retro-style.
Kobo Deluxe è davvero divertente, ha uno stile grafico rétro e dei controlli parecchio intuitivi: per muoversi sono sufficienti le frecce direzionali, mentre per sparare dovrai utilizzare il tasto Shift oppure Ctrl. Se ti piacciono gli sparatutto spaziali in 2D di vecchia concezione, Kobo Deluxe è un titolo da provare.
Installazione:

Debian:
Aprite il terminale e digitate:
sudo apt-get install kobodeluxe
Oppure aprite Ubuntu Software Center, cercate la voce “kododeluxe” –senza virgolette- cliccate sopra e via.




Screenshots.
-->
kobo04-1
kobo04-2
kobo04-3
kobo1
kobo2
kobo3
kobo4
fonte: Linux Games
 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari