gennaio 31, 2014

Come installare OpenTTD su Ubuntu.

| No comment

OpenTTD è un remake gratuito di Transport Tycoon Deluxe, uno dei classici di sempre tra i videogiochi di strategia urbana. Ricco di opzioni e in italiano

In OpenTTD sarai il presidente di una importante società di trasporti, nel periodo degli anni 50. L'obiettivo è del gioco è quello di sbaragliare la concorrenza e riuscire a creare una fitta rete di trasporti interurbani dove tutto funziona alla perfezione. Linee ferroviarie, marittime, aeree e chiaramente anche quelle stradali saranno sotto la tua diretta gestione.

Prima di iniziare la tua partita a OpenTTD potrai personalizzare il livello di difficoltà, configurando parametri di gioco che influenzeranno notevolmente il tuo approccio al gioco: i costi di costruzione (bassi o alti), il livello dei tassi di interesse, l'importo massimo dei prestiti concessi, il numero di avversari, la tipologia dei terreni edificabili, la quantità di laghi, il tipo di economia (stabile o meno) del luogo in cui giocherai e molto altro ancora.

openttd

OpenTTD include diverse (e vaste) mappe, un editor di livelli e la possibilità di cimentarsi in sfide in multiplayer. Il gioco è ben realizzato e persino più completo rispetto al classico Transport Tycoon Deluxe. Se ti piace questo genere di titoli, OpenTTD saprà sicuramente far emergere le tue abilità imprenditoriali e strategiche.
Pro

    Ottimo remake di Transport Tycoon Deluxe
    Ricco di opzioni e funzionalità
    Livello di difficoltà personalizzabile
    In italiano
    Possibilità di giocare in multiplayer

Contro

    Alcune icone poco chiare
    Interfaccia poco moderna e un po' confusa

openttd-19

OpenTTD (Open Transport Tycoon Deluxe) Ubuntu 14.04

$ sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
$ sudo apt-get install openttd

OpenTTD (Open Transport Tycoon Deluxe) Ubuntu 13.10

$ wget -q -O - http://archive.getdeb.net/getdeb-archive.key | sudo apt-key add -
$ sudo sh -c 'echo "deb
http://archive.getdeb.net/ubuntu saucy-getdeb apps" >> /etc/apt/sources.list.d/getdeb.list'
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install openttd

Per le altre versioni qui

Download stable (1.3.3)

Download testing (1.4.0-beta3)

Download nightly (r26287)

opentdd newgrf_config

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari