maggio 24, 2013

Come effettuare l'aggiornamento a GNOME 3.8 in Ubuntu 13.04 “Raring Ringtail”.

| No comment
Raring-RingtailUbuntu 13.04 “Raring Ringtail viene fornito con una versione precedente del desktop GNOME nei suoi archivi. Questo è abbastanza utile per i fans di GNOME che vogliono la stabilità, ma meno ideale per coloro che vogliono provare l'ultima release.

Per fortuna il team GNOME lo rende molto più facile da installare / aggiornare a GNOME 3.8 su Ubuntu 13.04 -
Ci sono vari motivi per cui si potrebbe desiderare di farlo:
Ci sono avvertimenti in abbondanza - in gran parte per alcuni dei software in versione instabile - ma è probabile che se siete abbastanza competenti per aggiornare il vostro desktop non dovrebbero esserci dei problemi. (Il condizionale è d'obbligo)

Come effettuare l'aggiornamento a GNOME 3.8 in Ubuntu 13.04:
1.- Aggiungere il PPA Gnome 3 tramite terminale:
    sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3
    sudo apt-get update
2.- Con Gnome Shell già installato semplicemente diamo questo comando:
    sudo apt-get dist-upgrade

3.- Se non avete installato GNOME Shell eseguire il seguente comando in un nuovo terminale, inserendo la password dove richiesto:
  sudo apt-get update && sudo apt-get install gnome-shell ubuntu-gnome-desktop
Come si installano vari pacchetti apparirà la seguente schermata, che chiede di scegliere quale display manager - "schermata di accesso" – dovremo usare:
gnome3.8

Entrambe queste opzioni vi permetteranno di scegliere una sessione prima di accedere (in modo da poter accedere a Unity, se lo si desidera). 'Lightdm' è il default di Ubuntu, ma per una vera esperienza di GNOME, per esempio come ottenere le notifiche di blocco-schermo, ti consigliamo di optare per il GNOME Display Manager (noto come GDM).
gnome 3.8 logsk
Opzionale Staging PPA per bit extra:

A vostro esclusivo rischio si può anche aggiungere la GNOME 3 Staging PPA. Si deve prestare attenzione a  molti componenti che sono instabili.
  sudo add-apt-repository ppa: gnome3-team/gnome3-staging 
   sudo && apt-get update sudo apt-get dist-upgrade
Questo è tutto. Riavviare il sistema.
 
Se si sta utilizzando la schermata di login di default di Unity cliccare sul logo di Ubuntu, scegliere la sessione 'gnome', poi andare avanti e accedere normalmente.
sessions
gnome 3.8 sessions
Disinstallazione di GNOME 3.8.
sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:gnome3-team/gnome3
Invece per rimuovere solo Gnome Shell:
sudo apt-get remove gnome-shell ubuntu-gnome-desktop
Riavviare il sisema per rendere effettive le modifiche.
fonte: OMG Ubuntu
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari