post h1 Tizen Shell il nuovo ambiente desktop di Tizen OS 3 basato su Gnome Shell targato Samsung & Intel. ~ Ubuntulandiapost h1

maggio 24, 2013

Tizen Shell il nuovo ambiente desktop di Tizen OS 3 basato su Gnome Shell targato Samsung & Intel.

| No comment
TIZEN  Lockup  CMYK  BlackTizen è un progetto di sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation.

Deriva da MeeGo e LiMo, che derivava a sua volta dalla combinazione di due sistemi operativi per dispositivi mobili: Maemo, sviluppato da Nokia, e Moblin, creato da Intel.

Sarà il sostituto di MeeGo per gli operatori del settore mobile, e molte delle persone coinvolte in questo progetto saranno coinvolte in Tizen; tuttavia, il codice di Meego rimarrà disponibile per tutti i membri della community che desidereranno utilizzarlo o svilupparlo.

Sarà basato su HTML5 ed altri standard web e progettato per l'utilizzo su tablet, netbook, cellulari, Smart TV e sistemi a bordo di veicoli.L'attuale team di sviluppo è guidato da persone di Intel e Samsung che affermano che lo sviluppo rimarrà completamente aperto.

Il 9 gennaio 2012 sul sito del progetto vengono pubblicati codici sorgenti, software development kit (SDK) e documentazione. Viene così dato il via allo sviluppo aprendo anche delle Mailing List per gli sviluppatori.

Tizen Shell è un'ambiente desktop basato su Gnome Shell la cui interfaccia grafica è stata rivisitata con tanto di alcune applicazioni / widget dedicati ai socialnetwork  Facebook e Twitter oltre ad un'app per le previsioni meteo.

Potrà competere con Android? Ecco la risposta.

Applicazioni preinstallate nel nuovo Tizen Os:
  • Rhytmbox
  • Steam
  • Empathy
  • Gnome Contacts
  • Google Chrome
  • Nautilus
  • Widgets vari scritti in javascript utilizzando le API di GNOME 3
Il network manager utilizzato è Connman e per la gestione dell'audio viene utilizzato Pulse Audio.

Screenshots.
 



 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

,

Nessun commento:

Posta un commento

Caricamento in corso...

Ultimi post pubblicati

Archivio

Ubuntulandia in Instagram

>center>

Post Più Popolari