luglio 20, 2014

Firebug, l'estensione preferita degli sviluppatori web, rilascia la versione 2.0.2

| No comment

Firebug è un'estensione di Mozilla Firefox che permette il debug, la modifica e il monitoraggio di tutti gli aspetti di una pagina web, come i fogli di stile, il codice HTML, la struttura DOM e il codice JavaScript.

Compatibile con Firefox 30-32.

Corretti 8 bugs.

Firebug fornisce anche altri strumenti per lo sviluppo web come una console JavaScript e una funzione chiamata "Net" che permette di monitorare il tempo di caricamento in millisecondi di immagini e script. Oltre che per il debug, Firebug è uno strumento indispensabile per testare la sicurezza e la performance dei siti web.

A quanto si dice in giro, Firebug è l'estensione preferita degli sviluppatori web. Chiunque si trovi quotidianamente a scrivere o modificare pagine web, sarà agevolato dall'uso di questa componente aggiuntiva per Firefox.

Perché Firebug permette di editare un documento HTML e controllare il risultato direttamente e immediatamente all'interno del browser. Perfetto per un'analisi rapida e sicura del web design di un sito.

Inoltre Firebug è estremamente usabile. Evidenzia tutti i cambiamenti fatti e, nella modalità analisi, permette di trovare facilmente il codice sorgente della parte della pagina web selezionata con il mouse.

firebug

HTML a parte, Firebug offre anche molti strumenti per l'analisi e la modifica di fogli di stile CSS e codice JavaScript. Ad esempio, include un debugger JavaScript, o dei righelli per allineare le proprietà CSS quali margini, padding e altro. Firebug non si ferma qui. Nella nostra scheda degli extra trovate i riferimenti per scaricare plugin per questa utility, che ne aumentano le funzionalità oltre i suoi scopi originali.

Note:

L'estensione si può installare direttamente durante il download (autorizzando l'operazione) o trascinando il file scaricato sull'interfaccia di Firefox.

Pro

    Trova ed evidenzia errori nelle pagine web
    Diversi strumenti di analisi
    Codice sorgente organizzato automaticamente
    Gratuito e in italiano

Contro

    Veramente utile solo per sviluppatori e tester

Firebug è stato creato da Joe Hewitt, uno dei creatori di Firefox, ed è attualmente sviluppato e mantenuto dal Firebug Working Group.

firebug enabling

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari