dicembre 15, 2012

Temple Run, un’interminabile corsa alla Indiana Jones che ti terrà incollato allo schermo del tuo Android.

| No comment

Temple_RunTemple Run è un videogioco sviluppato dagli Imangi Studios di Washington. È disponibile sui dispositivi iOS, come iPhone e iPad e sui dispositivi Android. Nel dicembre 2011 era tra le 50 applicazioni più scaricate in iTunes, e probabilmente la prima gratis tra le applicazioni iOS.

Acquistare il gioco costava 99 centesimi, ma adesso è gratis e gli sviluppatori guadagnano dall'acquisto di estensioni.

Il gioco rappresenta un esploratore nella sua fuga da mostri che emettono versi scimmieschi dopo aver rubato un idolo da un tempio. Gli esploratori sono Guy Dangerous, Scarlett Fox, Barry Bones, Karma Lee, Montana Smith, Francisco Montoya e Zack Wonder.

L'obiettivo è quello di correre più lontano possibile, facendo uso anche di bonus disponibili nel mercato del gioco (store). La fine si arriva solamente con circa 48 ore di gioco: la strada su cui corre il personaggio finisce sul mare e sullo sfondo presenta una città moderna.

Nel mercato del gioco, definito store, possono essere acquistati i personaggi utilizzabili nel gioco tramite le monete raccolte:

  1. Guy Dangerous: personaggio base utilizzabile dall'inizio del gioco.
  2. Scarlett Fox: il secondo in lista, costo 10000 monete.
  3. Barry Bones: il terzo in lista, come il precedente costa 10000 monete.
  4. Karma Lee: il quarto in lista, costa 25000 monete.
  5. Montana Smith: il quinto in lista, come il precedente costa 25000 monete.
  6. Francisco Montoya: il sesto in lista, come il precedente costa 25000 monete.
  7. Zack Wonder: l'ultimo in lista, come il precedente costa 25000 monete.
temple-run-ipad-screenshot-title-screens
Oltre ai personaggi, nello store si possono acquistare anche cinque aiuti, dei potenziamenti che una volta sbloccati pagando 500 monete è possibile trovare e usare (si attivano saltando e colpendo il simbolo) lungo il percorso durante la partita.
  1. Mega Coin: grande moneta che fornisce un consistente numero di monete.
  2. Coin Magnet: calamita che attrae per un certo periodo di tempo le monete attorno al personaggio.
  3. Invisibility: rende il personaggio totalmente incorporeo e quindi invincibile a tutto per poco tempo (rimane tuttavia necessario curvare manualmente).
  4. Boost:rende il personaggio incorporeo e gli fa percorrere molti metri di distanza correndo a grande velocità (curvando automaticamente).
  5. Coin Values: raddoppia e triplica il valore delle monete dopo una certa distanza (le monete dal doppio valore saranno rosse mentre quelle triple saranno azzurre).
Ciascun powerup può essere ulteriormente potenziato spendendo un numero maggiore di monete (es. Invisibility e Coin Magnet se potenziati dureranno più a lungo).
Nello store sono disponibili anche degli oggetti utilizzabili singolarmente definiti utilities:
  1. Resurrection Wings: attivabile con un doppio tocco sullo schermo, resta attivo per 30 secondi e permette al giocatore di resuscitare e tornare in gioco nel caso dovesse schiantarsi in questo lasso di tempo. Costa 500 monete.
  2. Super Resurrection Wings: attivabile solo all'inzio cliccando sull'icona a fora di ali, resta attivo per tutta ladurata del gioco. Costa 10000 monete.
  3. Boost: attivabile all'inizio della partita cliccando sull'apposita icona in cima allo schermo, fa correre il giocatore a grande velocità per 1000 metri. Costa 2500 monete.
  4. Mega Boost: attivabile all'inizio della partita cliccando sull'apposita icona in cima allo schermo, fa correre il giocatore a grande velocità per 2500 metri. Costa 10000 monete.
 
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari