settembre 01, 2012

Complete Linux Installer è un’applicazione che consente di installare fino a 3 distribuzioni Linux su Android.

| No comment
android_ubuntuQuesto programma quindi consente anche di installare Ubuntu 12.04, l’importante è che il nostro dispositivo abbia alcune caratteristiche fondamentali, ovvero almeno una CPU di 1GHz e uno slot SD dove verrà salvata l’immagine della distribuzione.

Come Installare Ubuntu su Android con Complete Linux Installer:

Requisiti:
    Processore di almeno 1GHz:
    Slot SD;
    Complete Linux Installer;
    Android Terminal Emulator;
    VNC per Android; 
Queste 3 applicazioni si trovano facilmente nel Google Play Store e sono gratuite.


Android è un sistema operativo per dispositivi mobili costituito da uno stack software che include un sistema operativo di base, i middleware per le comunicazioni e le applicazioni di base. Caratteristiche principali di Android sono la struttura open source (escluse alcune versioni intermedie), e il suo basarsi su kernel Linux.
La piattaforma usa il database SQLite, la libreria dedicata SGL per la grafica bidimensionale (invece del classico server X delle altre distribuzioni linux) e supporta lo standard OpenGL ES 2.0 per la grafica tridimensionale. Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una macchina virtuale adattata per l'uso su dispositivi mobili. Android è fornito di una serie di applicazioni preinstallate: un browser, basato su WebKit, una rubrica e un calendario.
Le applicazioni sono la forma più generica per indicare software installabili su Android. Dato che su Google Play tali applicazioni vengono definite "apps", questo termine è ampiamente diffuso nella comunità di utilizzatori.
Per motivi di sicurezza informatica, le apps possono essere scaricate e utilizzate mediante un servizio di distribuzione fidato, quindi un sito internet che fornisca sia l'applicazione stessa che le relative certificazioni (software). Per venire incontro alle necessità degli sviluppatori, è stata però prevista la possibilità di disattivare il controllo di tali certificati, attraverso una voce presente nel menu "Impostazioni" (Android versione 2.2) .
fonte: Wikipedia
Android_logo
Installazione:
Dopo aver verificato tutti i requisiti, basterà scegliere la distribuzione che vogliamo installare da Complete Linux Installer (nel nostro caso Ubuntu 12.04).
In seguito, utilizzare VNC con i seguenti parametri per avviarla:
    IP Address: localhost;
    Numero di porta:5900;
    Password: debian.
Cliccare su Connect.
Screenshots.
complete linux installer
complete linux installer10
complete linux installer11
complete linux installer12
complete linux installer13
complete linux installer2
complete linux installer3
complete linux installer4
complete linux installer5
complete linux installer6
complete linux installer7
complete linux installer8
complete linux installer9
 
Ricerca personalizzata


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari