giugno 13, 2013

Linux continua a crescere nelle aziende. Sorpreso?

| No comment

the linux foundationE no, non dovreste essere sorpresi.

Che cosa sta cambiando con alcune delle tecnologie in cui viene utilizzato Linux?

Ad esempio, il rapporto di Linux Foundation ha rilevato che il 72 per cento degli intervistati utilizza Linux per i Big Data.

Un altro dato che è coerente con le altre relazioni, vedo anno dopo anno, è che i problemi tecnici relativi all'utilizzo di Linux sono in calo. Secondo la Fondazione Linux, i problemi tecnici citati dagli utenti di Linux sono scesi di ben il 40 per cento, dal 20,3 per cento del 2010 al 12,2 per cento di oggi.

A mio parere, questa è una chiara indicazione della crescita delle competenze di Linux nel mercato aziendale così come miglioramenti in attrezzature e interfacce utente per molte tecnologie server Linux.

L'altro fatto interessante mostrato in questa relazione è che il 70 per cento ha detto che il minore costo di gestione è stato un fattore chiave per l'adozione di Linux. Proprio così, anche dopo tutti questi anni, è ancora tutta una questione di soldi.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari